Note Legali

L'Istituto Comprensivo di Arborio ha realizzato il sito per offrire un servizio alla propria utenza, per descrivere il funzionamento interno e i servizi delle diverse scuole che lo compongono, con attenzione a quanto avviene nel mondo della scuola a livello territoriale, provinciale, regionale e nazionale.
Con il tempo provvederemo anche all'attivazione di servizi on-line per ottemperare alle disposizioni di legge e per fornire un servizio migliore. Questo, tuttavia implica competenze e strumenti informatici che, per adesso non siamo in grado di garantire.

COPYRIGHT
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza non commerciale. Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

UTILIZZO DEL SITO
In nessun caso l'Istituto Comprensivo di Arborio potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dalla impossibilità o non capacità di accedervi, dal vostro utilizzo e affidamento alle informazioni contenute nelle pagine. L'Istituto Comprensivo di Arborio provvederà ad inserire nel sito informazioni aggiornate, nei limiti delle proprie possibilità, non garantendone l'immediata completezza o la loro totale precisione. Lo stesso Istituto si riserva in diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

ACCESSO A SITI COLLEGATI
L'Istituto Comprensivo di Arborio non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite collegamenti accessibili direttamente dall'interno del sito, forniti come ampliamento dei servizi all'utenza. Anche se l'Istituto Comprensivo di Arborio fornisce dei collegamenti a siti esterni, ciò non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica l'istituto Comprensivo declina ogni responsabilità.
Di conseguenza l'istituto Comprensivo di Arborio non è responsabile in merito alle informazioni ottenute tramite l'accesso ai siti raggiungibili da icarborio.gov.it
Sono da ritenersi responsabili della completezza e accuratezza delle informazioni i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
L'Istituto Comprensivo di Arborio non offre alcuna assicurazione sul software presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con sistemi in uso sui pc personali.

PRIVACY
L'Istituto Comprensivo di Arborio garantisce che il trattamento dei dati che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy come meglio specificato nella nota informativa. Tutto quanto dovesse pervenire al nostro indirizzo di posta elettronica (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali, segnalazione di errori nella visualizzazione e nella composizione delle pagine ecc..) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare i diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere. In ogni caso non potrà essere attribuita all'Istituto Comprensivo di Arborio alcuna responsabilità sul contenuto dei messaggi stessi.

DOWNLOAD
Gli oggetti, prodotti, i file presenti, in questo sito per lo scaricamento (download), salvo diversa indicazione, sono disponibili liberamente e gratuitamente alle condizioni stabilite dal titolare (vedi licenza d'uso). L'Istituto Comprensivo di Arborio non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi. Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d'uso e/o copia dei rispettivi proprietari. Pertanto, l'Istituto Comprensivo di Arborio invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevato da qualsiasi responsabilità in merito.

VIRUS INFORMATICI
l'Istituto Comprensivo di Arborio non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Non è quindi responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.